Il Giardino del Dialogo a Motta Santa Lucia

Domenica 29 maggio 2016 sarà inaugurato a Motta Santa Lucia, in provincia di Catanzaro, il primo “GIARDINO DEL DIALOGO” in Italia.

https://www.facebook.com/events/744681482341249/

Successivamente il progetto verrà realizzato in altri Comuni (il 31 maggio vi sarà l’inaugurazione a Torino, presso il parco che circonda la scuola media Matteotti).

L’iniziativa è sostenuta dai patrocini della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dell’ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia), dell’UNCEM (Unione Nazionale Comuni Enti Montani), di Legautonomie, del Comitato Italiano Città Unite (C.I.C.U.), della sezione italiana di RFP (Religions for Peace), la più grande organizzazione mondiale sul dialogo interreligioso, e dell’ Osservatorio per il Pluralismo Religioso.

Grazie alle suddette Associazioni di Enti Locali, l’iniziativa sarà portata a conoscenza di migliaia di comuni sparsi su tutto il territorio nazionale.

Il “Giardino del Dialogo” costituisce la “materializzazione” fisica di quanto contenuto nell’omonimo mio libro denominato appunto “Il Giardino del Dialogo”, che uscirà on-line poco tempo dopo l’inaugurazione dei “Giardini” di Motta Santa Lucia e di Torino e tra qualche mese in edizione “cartacea”.

Di seguito i testi della targa che inaugura il percorso storico e la n° 5 (I VINTI DEL RISORGIMENTO).

L’iniziativa sarà denominata “IL GIARDINO DEL DIALOGO (nel Paese del Dialogo) e difatti, ad ognuna delle targhe corrisponderà una casa del Paese, che rimarrebbe così totalmente coinvolto.

Motta Santa Lucia TARGA APERTURA GIARDINO#001

Motta Santa Lucia TARGA 5#001

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, News sul Sud, Notizie dalla patria. Contrassegna il permalink.