La manifestazione, promossa dalla Pro Loco in collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), dell’Associazione Culturale Movimento Neoborbonico e dei Comitati delle Due Sicilie, si svolgerà dall’ 8 al 9 luglio presso il Palazzo Ducale di Solopaca.
Il Programma prevede per sabato 8 luglio, alle 19, l’incontro-studio sul tema: Le Macchie Nere della Storia – Stragi e Massacri dell’Italia unitaria: Pontelandolfo, Casalduni e…, tra i relatori Fiore Marro, presidente Nazionale dei CDS, alle 21.30 la serata si concluderà con il concerto de ‘Tammorra Live Band’.
Domenica 9, si inizia con il Corteo brigantesco alle 18.00 e, a seguire, il Gioco della Pallastrella e la Ruzzola del Formaggio, esibizioni ludico-sportive a cura dei rappresentanti della Pro Loco Casalduni e della Pro Loco Pontelandolfo. Alle 21 la serata si concluderà con il concorso musicale per i gruppi folk e di musica popolare che verranno valutati da una giuria di esperti. Durante la serata, inoltre, si esibiranno i NeoMediTerra, vincitori dell’edizione dello scorso anno.
Nel corso della manifestazione sarà possibile assaporare i gusti della tradizione culinaria solopachese, i prodotti tipici e l’immancabile vino.
Categorie
-
Articoli recenti
Archivi
-
Per ricevere il nostro NOTIZIARIO TELEMATICO via e-mail ed essere sempre informati sugli eventi in corso, iscriviti alla Rete delle Due Sicilie.
Mandaci una email a: comitato@legittimisti.it E' gratuito! Articoli più letti
- I Meridionali non dovranno essere in grado di intraprendere
- LA VERA STORIA DI CARLO PISACANE
- Francesco II di Borbone – Causa di beatificazione
- L’incalzante mitologia anti-neoborbonica
- Brigantaggio e Questione Meridionale
- Emanuele Filiberto il perdono lo deve chiedere anche ai Meridionali
- Raduno Storico Identitario a Gaeta – febbraio 2020
- Lezioni di Lingua Napoletana
- Gaeta resiste ancora
- L’Arco Borbonico crollato sarà ricostruito