Il Quotidiano L’Identitario è orgoglioso di annunciare la seconda edizione del “Premio Quotidiano l’Identitario” che si terrà a Napoli, domenica 8 dicembre, alle ore 11.00, nella Piazzetta del Grande Archivio.
Un evento che celebra la napoletanità e premia i suoi protagonisti.
Durante la cerimonia saranno consegnati riconoscimenti ad artisti, attori, associazioni ed esponenti del mondo dell’arte che hanno contribuito a valorizzare l’identità culturale e sociale della nostra Terra.
Tra i premiati, spicca la presenza dell’attore Benedetto Casillo, una figura simbolo della cultura e della tradizione napoletana, che riceverà un riconoscimento speciale per il suo impegno ed il suo straordinario contributo alla valorizzazione del territorio e, soprattutto, per la difesa del culto di Piedigrotta.
A seguire, alle ore 12.00, nella stessa piazza si terrà un evento enogastronomico che unisce cultura, musica e tradizione culinaria: la tanto attesa Sagra del Ragù.
Durante l’evento, il centro storico di Napoli si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, animato da artisti popolari come Masaniello, Pulcinella e gruppi musicali come Vento di Mare e l’Associazione Terra e Lavoro.
Spettacoli di tammurriate, musica popolare, recitazioni e performance accompagneranno un viaggio tra i sapori tipici dello street food napoletano, rendendo omaggio ad una tradizione che unisce gusto e identità. Un’occasione imperdibile per vivere il cuore della napoletanità.
Oltre all’attore Benedetto Casillo, saranno premiati: Il foodblogger Amedeo Palumbo, l’artista di musica napoletana Fabrizio Mandara, i musicisti di Napulitanata, il giornalista Antonio Folle, Luca De Martino di Sii Turista della tua città, Federico Quagliuolo di Storie di Napoli, Yuri Buono giornalista, Davide Inda docente e arabista, Vittorio Scuotto del progetto Avurom, Stefano Bouché di Lupi del Sud, le donne dell’Associazione Sud e Civiltà, il blogger Luca Makk, Lino Alfiero imprenditore.
Vi aspettiamo
per una giornata ricca di emozioni, cultura e buon cibo.
Un momento identitario da non perdere.