CONVEGNO NEL CENTRO STORICO DI NAPOLI
Questo il tema del convegno in programma mercoledì 28 ottobre 2015, alle ore 17.00, presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, in Via Duomo 286, a Napoli.
L’incontro vedrà gli interventi, moderati da Gino Giammarino, editore e fondatore della testata multimediale “Il Brigante”, di Gennaro De Crescenzo, saggista e Presidente del Movimento Neoborbonico, Alessandro Sansoni, per il Movimento Unitario Giornalisti, Nando Dicè, in rappresentanza del Movimento di Insorgenza Civile.
Si analizzeranno cause ed effetti dell’unità d’Italia e della conseguente perdita di sovranità nazionale delle Due Sicilie, prefigurando ipotesi possibili per un riscatto economico della Macro Regione Meridionale.
L’evento si inserisce nell’ambito del Premio Internazionale “Città di Napoli” – Memorial Libero Bovio, promosso dal dott. Domenico Cannone, Presidente dell’Accademia Internazionale Partenopea Federico II.
Oltre alla testata meridionalista Il Brigante, saranno presenti le telecamere del “Brigantiggì”, la striscia televisiva di informazione meridionalista supplemento della storica testata, quest’anno al suo quindicesimo anno di attività.
Amici e Compatrioti sono vivamente pregati di intervenire.