È USCITO UN NUOVO LIBRO-VERITÀ SU FENESTRELLE E SUI MASSACRI DEL RISORGIMENTO.
Il prof. Giuseppe GANGEMI è l’autore di un eccezionale lavoro di ricerca e ricostruzione storica, per le edizioni Rubbettino, dal titolo “IN PUNTA DI BAIONETTA. 1860-1870: LE VITTIME MILITARI DELLA GUERRA MERIDIONALE NASCOSTE NELL’ARCHIVIO DI STATO DI TORINO”.
Dopo anni di appassionate e complesse ricerche archivistiche, il prof. Gangemi, già ordinario dell’Università di Padova e titolare di un insegnamento più che mai prezioso come quello di Metodologia della Ricerca, porta a termine in maniera INOPPUGNABILE le questioni e le polemiche relative alla storia dei Soldati dell’Esercito delle Due Sicilie, deportati e lasciati morire di stenti e di freddo a 2000 metri di altezza, rivelando lacune ed errori dei libri finora pubblicati dai risorgimentalisti e confermando l’esistenza di migliaia di vittime. Una risposta scientifica alle divagazioni negazioniste del prof. Alessandro Barbero e degli altri noti accademici e giornalisti che rende giustizia alle giovani vittime di un vero sterminio operato con sistematicità nel Forte San Carlo di Fenestrelle.
ACQUISTATE IL LIBRO NELLE VOSTRE LIBRERIE E ONLINE.
Ogni libro acquistato è un tassello importante nella ricostruzione della sempre più necessaria ricostruzione della verità storica.
Altre verità ancora aspettano di essere portate alla luce su quella vergogna che fu il campo di sterminio di Fenestrelle, altri inediti indizi conducono i ricercatori come il Prof. Gangemi sulle tracce di documenti importanti occultati magistralmente dai detentori della mitologia risorgimentale.
Questo recente non facile lavoro, apre una nuova pista che va ulteriormente esplorata ed approfondita e tutti noi abbiamo il dovere di sostenere questa ricerca della verità.