La Proloco di Roccamandolfi organizza un evento in piazza Guglielmo Marconi sabato 4 novembre, a cominciare dalle 20.30.
Una serata disegnata ad arte per offrire svago, divertimento e golosità a chi preferirà trascorrere il primo sabato del mese nel borgo dei briganti insieme a tanta gente degustando ottime specialità casearie, una squisita porchetta e le immancabili caldarroste.
“Si tratta dell’ultima manifestazione stagionale – spiega ad Amolivenews Giuseppina Berlingieri, presidente della Proloco – prima degli eventi delle festività natalizie; a dicembre e nei mesi successivi – aggiunge la presidente – si spazierà a tutto campo con presentazioni di libri, momenti ludici, appuntamenti culturali di approfondimento e tanto altro”.
Ma tornando a sabato prossimo con “Lanterne d’autunno“, si tratta di una prima edizione, alla stregua della festa dei briganti, organizzata ai primi di agosto tra le viuzze del grazioso paese matesino. Dunque un’ondata di novità proposte dal direttivo della Proloco che dimostra vigore, entusiasmo e l’instancabile desiderio di rimettersi sempre in gioco. Ideatori di manifestazioni che ogni volta richiamano a Roccamandolfi diverse centinaia di presenze.
Alla buona gastronomia, come detto, anche stavolta si abbina un’ eccellente proposta musicale. Stavolta con la performance dei “The travel duo bag” di Castel di Sangro: una garanzia assoluta per gli appassionati del sound di qualità. E non finisce qui: alle 23 si accenderanno la lanterne di autunno per illuminare il cielo con i colori della festa.
Il tutto si concluderà a tarda notte guidati dal dj set dell’insuperabile Piergiorgio Zacchia, il re del dancing su pista. E il meteo promette una serata gradevole. Ma se una perturbazione tentasse di “rovinare la festa”, niente paura: il tutto si sposterà all’interno della spaziosa e collaudata sala parrocchiale.
…