Nei giorni 15, 16, 22 e 23 settembre, in occasione della festa di San Gennaro, saranno animati due “percorsi reali” che attraverseranno la storia borbonica dell’antica capitale.
L’Itinerario di Via Foria, avrà inizio il 15 settembre, alle ore 10.30, con “La Strada verso la Reggia”, animata da due storici dell’arte che accompagneranno i partecipanti attraverso le strade del quartiere Vergini e del quartiere Sanità.
Un percorso storico, scavato nel tufo, che si inerpica fino alla Reggia di Capodimonte toccando le magnifiche ville settecentesche.
L’Itinerario del Bosco di Capodimonte si svolgerà il giorno 22 settembre, dalle 10.30, con partenza da Porta Piccola del Real Bosco di Capodimonte.
Anche in questa passeggiata, che si svolgerà all’interno del parco, ci sarà la presenza di una guida di storia specializzata e di un esperto naturalista.
Al termine del percorso, i partecipanti saranno accompagnati nella Reggia e presso gli ambienti annessi al corpo centrale come il Cellaio, la Vaccheria, la Chiesa di San Gennaro e la Fagianeria.
Il costo della visita è di euro 5,00 a persona, con prenotazione obbligatoria da effettuarsi ai numeri 393 4684091 – 347 8586475.