Ci scambieremo gli auguri di Natale nel ricordo e nel nome di Francesco II di Borbone e dei 200 anni del Regno delle Due Sicilie.
Il nostro modo di farci e di farvi gli auguri, com’è consuetudine dal 1993, è quello di realizzare attività finalizzate alla ricostruzione della memoria storica. Anche quest’anno, insieme agli auguri per tutti i soci, i simpatizzanti e i lettori dei nostri siti, nel segno della Tradizione e dei successi personali e professionali, nel ricordo dei 200 anni del Regno delle Due Sicilie (8 dicembre 1816), ci incontreremo per la consueta celebrazione religiosa dedicata a Francesco II di Borbone, scomparso il 27 dicembre del 1894 ad Arco di Trento, primo dei tanti emigranti meridionali.
Infatti l’appuntamento è per martedì 27 dicembre 2016, alle ore 17.30, quando si ripeterà il tradizionale ed importante incontro presso la Chiesa di San Ferdinando di Palazzo in Napoli, con la Santa Messa solenne in Rito Romano Antico celebrata in suffragio dell’anima santa del Re Francesco II di Borbone, nel 122 anniversario della sua morte.
L’evento, promosso con l’Alto Patrocinio della Real Casa di Borbone Due Sicilie, è a cura del Movimento Neoborbonico, della Fondazione Il Giglio e della Delegazione Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
E’ questa l’occasione per celebrare un grande Re e la nostra memoria storica. E’ questa l’occasione per incontrare i responsabili del Movimento e i Delegati, gli iscritti e i simpatizzanti provenienti dal Regno e dagli “esteri” e, naturalmente, gli amici vecchi e nuovi.
A presto rivederci.