Sette settembre Neoborbonico

7 settembre 1860 – 7 settembre 1993 – 7 settembre 2015

 Nascita del Regno delle Due Sicilie#001

ESTATE PIÙ CHE MAI NEOBORBONICA

E 100 EVENTI IN UN SOLO ANNO

Un anno incredibilmente e significativamente Neoborbonico! Noi Neoborbonici, come sapete dal 1993, calcoliamo gli anni da settembre a settembre (il 7 nacque il Movimento Neoborbonico per controcelebrare l’arrivo di garibaldi a Napoli).

Breve analisi e sintesi delle attività, più di una ogni tre giorni per un anno intero. Oltre 100 “interventi”, tra recensioni, pubblicazioni, ricerche, comunicati, campagne mediatiche, e 65 eventi, convegni, presentazione di libri, seminari scolastici, mostre da settembre 2014 a settembre 2015… Eboli, Sapri, Biccari, Pomigliano, Caserta, Torremaggiore, Lauria, Napoli (12 eventi), Ordona, Gaeta (5 eventi), Apricena, Locri, Nola (3 eventi), Santi Cosma e Damiano, Giugliano, Campobasso, Nocera, Giffoni Sei Casali, Gioiosa Jonica, Reggio Calabria, Visciano, Boscoreale, Foggia, Pozzuoli, Troja (4 eventi), Padova, Montalto Uffugo, Itri, Spoltore, Gioiosa, Mugnano del Cardinale, Orsara, Bovalino, Sant’Elia a Pianisi, San Gregorio Matese, Campo di Giove, Vieste, Lauria, Cosenza,… sono solo alcune delle tappe di quest’anno superate alcune insieme ai nostri “Sovrintendenti” regionali, altre con gli amici compatrioti di sempre (Daunia Due Sicilie, Comitati Due Sicilie, Associazione Due Sicilie, Pino Aprile, Gigi Di Fiore, tra i tanti…).

Con segnali davvero bellissimi e significativi: gli incontri con i bambini e i ragazzi delle scuole, la mattinata nel carcere di Secondigliano, le sale e soprattutto le piazze -altro che “salotti neoborbonici”!- sempre piene, le suggestioni e le verità storiche spettacolarizzate a Lauria, il successo delle iniziative “anti1799”, i dibattiti aperti ormai quasi quotidianamente sul neoborbonismo con politici e intellettuali nazionali, gli oltre otto milioni e seicentomila visitatori sul nostro sito neoborbonici.it.

Migliaia di chilometri e di persone e un trend in crescita enorme negli ultimi anni… E se confrontiamo questi dati con quelli dei gruppi e gruppetti “alternativi” del mondo borbonico/sudista (una decina in media le iniziative con un pubblico medio di 10 o 15 persone) o del mondo giacobino/risorgimentalista (circa 5 gli eventi ad esempio di gruppetti facebook più o meno anonimi che vorrebbero opporsi ai Neoborbonici!), il dato è oggettivo e incontrovertibile: la strada giusta è quella nostra e ne siamo sempre più fieri. Peggio per gli altri…

Nelle foto allegate una breve sintesi fotografica delle tappe neoborboniche.

LINK SINTESI-VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=9O1FdhIzQ20

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.